Creative Commons BY-NC-ND 2.5Questo sito e tutto il suo contenuto sono distribuiti sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia e con le condizioni d'uso definite nel disclaimer: siete pregati di leggere entrambi questi documenti prima di usufruire dei contenuti di questo sito. Per alcuni contenuti è necessaria una registrazione gratuita: non è necessario pagare e non è necessario accumulare punteggi per accedere agli articoli e scaricare i sorgenti. Basta solo essere onesti. Se volete che questo sito continui a rimanere attivo, a contribuire ogni giorno alla diffusione della cultura libera, non copiate il materiale per ripubblicarlo in altri luoghi : chi fa questo è solo un miserabile e un perdente. Se volete partecipare su settorezero e rendere le vostre idee, i vostri progetti, fruibili da tutti senza limitazioni, come dovrebbe essere in un paese civile e acculturato, potete farlo tranquillamente.

Disclaimer

CONDIZIONI D’USO

Il contenuto del presente sito, comprese notizie, citazioni, dati, immagini e altre informazioni è fornito da settorezero.com , settorezero.it e settorezero.net (indicati da ora in poi come “settorezero”) esclusivamente per Sua informazione personale e non deve essere inteso a fini commerciali.

Non è in alcun caso consentita la copia, la distribuzione e la commercializzazione di qualsivoglia contenuto del sito, progetti elettronici inclusi, senza l’autorizzazione esplicita del webmaster, ogni violazione di queste regole sarà denunciata alle autorità competenti e costituisce una violazione della legge sul diritto d’autore (legge 22 Aprile del 1941 n. 633) ed è perseguibile con la  reclusione o sanzione pecuniaria.

I membri, il webmaster, gli autori degli articoli e il titolare di settorezero (qui di seguito indicati unicamente con il nome “settorezero”) non saranno ritenuti responsabili per eventuali errori, inesattezze o ritardi nel contenuto, nè di eventuali iniziative o azioni intraprese al riguardo.

settorezero nega espressamente qualsiasi tipo di garanzia e/o supporto, espresso o implicito, riguardo a qualsiasi tipo di contenuto fornito sul/dal sito, alla sua esattezza e/o adeguatezza delle informazioni a qualsiasi eventuale scopo.

settorezero non dovrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni diretti o indiretti a cose, animali e/o persone e/o perdite di profitto derivanti dall’utilizzo delle informazioni, dai software, dalla realizzazione dei progetti  e da qualsivoglia tipo di contenuto fornito sul sito: tutti i contenuti vengono forniti a puro scopo informativo e didattico e molti rivestono il carattere di “appunti” e come tali possono contenere informazioni non accurate. In particolar modo i progetti elettronici presentati sul sito non hanno la marchiatura CE.

settorezero non è affiliato con i siti linkati nelle pagine, per cui non è responsabile del loro contenuto.

settorezero non è un periodico, gli articoli e i progetti vengono pubblicati con cadenza irregolare.

Benchè settorezero faccia quanto ragionevolmente possibile per ottenere informazioni affidabili, settorezero non ne garantisce l’accuratezza. Il presente sito può rimandare ad altri siti Internet di interesse per l’utente, ciònondimeno settorezero non avalla nè si ritiene responsabile del contenuto di tali altri siti.

Tutti i contenuti del sito (soprattutto articoli, foto e documenti realizzati dallo staff di settorezero) sono di esclusiva proprietà di settorezero, ove non altrimenti specificato, per cui ne è fatto assoluto divieto di utilizzo in altri siti o pubblicazioni di qualsiasi natura senza l’esplicito consenso.

Tutti i marchi citati appartengono ai relativi proprietari.

settorezero è iscritto al programma adsense di google che implementa l’utilizzo di cookie DoubleClick DART :

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l’utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.

DOWNLOAD RISERVATI AI COLLABORATORI

Nonostante si è fatto tutto il possibile per evitarlo, ci sono ancora molti utenti che purtroppo non hanno rispetto del lavoro altrui e scaricano il materiale da settorezero per poi ripubblicarlo, anche in parte, su altri siti senza richiederlo all’autore, contravvenendo a quanto esposto sopra nel disclaimer.

Molti di questi siti sul quale viene ripubblicato il materiale non autorizzato sono anche siti commerciali: hanno putroppo bisogno di pubblicare sempre materiale nuovo per poter attrarre persone e vendere i loro prodotti. Su settorezero invece lavoriamo gratis per cui non riteniamo giusto che alcune persone totalmente irrispettose lucrino sul lavoro altrui. Per tale motivo sono stati introdotti alcuni “download riservati” destinati unicamente ad una determinata fascia di utenti che collaborano a mantenere in vita questo progetto e aventi il solo scopo di:

  • limitare la diffusione non autorizzata di materiale costato molte ore di lavoro
  • promuovere la diffusione del rispetto dei diritti e delle volontà degli autori
  • promuovere la collaborazione

Chiunque potrebbe avere la facoltà di accedere a tali download, basta seguire alcune semplici regole: innanzitutto bisogna tassativamente rispettare quanto esposto nel disclaimer sopra e fare anche solo una delle cose elencate di seguito:

  • Aver effettuato una donazione di almeno €100 da quando il sito esiste (verrà conteggiata la somma delle donazioni, comprese quelle relative alla manifattura dei PCB). Se vi sembra troppo, non è necessario fare donazioni:
  • Aver scritto almeno tre articoli (e magari avere voglia di scriverne altri…)

In aggiunta: anche se vengono rispettate le seguenti caratteristiche, non verrà mai abilitato a tali download (e di conseguenza sarà disabilitato se lo era) chi segue settorezero e pubblica i suoi progetti (elettronici/software o comunque attinenti alle tematiche di settorezero) su siti chiusi agli utenti esterni, non direttamente visibili dalla comunità e/o comunque senza alcuna autorizzazione scritta da parte degli autori di settorezero. Su settorezero gli articoli sono esposti alla luce del sole: noi non abbiamo niente da nascondere al mondo. Se vi piace fare i fighi sugli altri siti con il nostro lavoro, allora sappiate che qui non siete bene accetti.

settorezero si riserva inoltre la facoltà di abilitare a tali download chi ritiene opportuno e di disabilitare tale capacità a chi già l’avesse acquisita qualora subentrassero cause di forza maggiore o violazioni anche minime a quanto stabilito nel disclaimer. Tutto questo a insindacabile giudizio del webmaster. settorezero si riserva inoltre la facoltà di cambiare tali termini di abilitazione ai downloads riservati senza preavviso.

In parole povere, dato che molti l’italiano non lo capiscono: la roba (come la chiamano alcuni che: “ma io l’ho trovato su internet”) qui è mia (o di altri a cui è sempre stata chiesta l’autorizzazione e le modalità di diffusione) e decido io a chi darla: sono io a pagare il dominio, sono io a passare le notti insonni a fare manutenzione al sito, a fare le lotte con aruba ogni volta che i server scoppiano o l’installazione di qualche aggiornamento fa saltare il database, sono io che compro libri in inglese (si, perchè in italiano non si trova niente di buono) e me li studio e decido io con chi condividere il frutto della mia fatica.

Se ritenete di avere le caratteristiche elencate sopra ma non siete abilitati, inviate una email tramite la sezione contatti. Se siete iscritti da poco a settorezero e vi sentite penalizzati, basta semplicemente che attendete un po’ e non andate di fretta: prima o poi riuscirete sicuramente a creare qualcosa di buono e scrivere un articoletto: non è necessario avere inventato lo shuttle, vedi I vostri progetti per maggiori informazioni.

E’ possibile inoltre essere abilitati in seguito ad alcune iniziative particolari: basta seguire settorezero sui vari siti in cui è presente per non perdersi niente (facebook, twitter, tumblr, blogspot). Per cui: non credete che sia una cosa impossibile: tutt’altro.

Giusto per la cronaca: ho abilitato anche molte persone che non hanno mai contribuito a niente ma che mi seguono da una vita e hanno sempre avuto una buona parola per me e per questo progetto, chiamato settorezero, che porto avanti con tanta fatica. Quindi non vi lamentate, perchè l’hanno voluto alcuni di voi, nonostante mi sgolo da anni, nonostante invio materiale elettronico gratis a tante persone solo perchè ci credo e non ho mai chiesto nulla in cambio. I fighetti furbetti non mi piacciono e ogni pazienza ha un limite.

Buoni si, ma fessi no.

settorezero.com e il logo Zroid™ ©2007÷2013 Giovanni Bernardo - E' vietata la copia e la distribuzione anche parziale dei contenuti di questo sito web senza l'esplicito consenso dell'autore.
I contenuti di settorezero.com sono distribuiti sotto una licenza Creative Commons Attribuzione-Non Commerciale-Non Opere derivate 2.5 Italia a cui vanno aggiunte le condizioni d'uso definite nel disclaimer.
settorezero.com e tutti i suoi contenuti sono tutelati dalla legge sul diritto d'autore per cui i trasgressori sono perseguibili a norma di legge.
Creative Commons BY-NC-ND 2.5
Il tema di questo sito è basato sul tema Fusion per wordpress, realizzato originariamente da digitalnature e fa uso del plugin Wassup per il computo delle statistiche. Per contattare l'autore siete pregati di utilizzare la sezione contatti.
Per essere aggiornato con tutte le novità di settorezero.com seguici anche anche su Facebook Twitter Tumblr Blogspot Youtube.