Creative Commons BY-NC-ND 2.5Questo sito e tutto il suo contenuto sono distribuiti sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia e con le condizioni d'uso definite nel disclaimer: siete pregati di leggere entrambi questi documenti prima di usufruire dei contenuti di questo sito. Per alcuni contenuti è necessaria una registrazione gratuita: non è necessario pagare e non è necessario accumulare punteggi per accedere agli articoli e scaricare i sorgenti. Basta solo essere onesti. Se volete che questo sito continui a rimanere attivo, a contribuire ogni giorno alla diffusione della cultura libera, non copiate il materiale per ripubblicarlo in altri luoghi : chi fa questo è solo un miserabile e un perdente. Se volete partecipare su settorezero e rendere le vostre idee, i vostri progetti, fruibili da tutti senza limitazioni, come dovrebbe essere in un paese civile e acculturato, potete farlo tranquillamente.

Strumenti per lo sviluppo : IDE, Compilatori, Programmatori e Utilities

IDE

MPLAB IDE non è l’unico ambiente di sviluppo per i picmicro: seguite i link nel paragrafo “Utilities” più in basso

Compilatori

Nota:

I Compilatori della Microchip non sono gli unici compilatori utilizzati per la programmazione dei picmicro: seguite i link nel paragrafo “Utilities” più in basso. In aggiunta la Hi-Tech, acquisita dalla microchip, produce i suoi compilatori anche per pic18, per cui è possibile trovare l’Hi-Tech C compiler per pic18. Hi-Tech C compiler per pic16 e MPLAB C18 differiscono, per cui alcuni programmi realizzati per uno potrebbero non funzionare con l’altro e viceversa. Quale sia migliore è inutile chiederlo perchè ognuno ha un suo modo di vedere le cose. Io uso MPLAB C18 per il fatto che è ricco di esempi.

L’Hi-Tech C compiler per pic24 e dsPic pure esiste ma la Microchip non lo raccomanda per i nuovi progetti. Stessa cosa per L’Hi-Tech C compiler per pic32 : la Microchip consiglia di usare MPlab C32.

Programmatori Microchip

Utilities

Se ne avete la possibilità, supportate chi lavora gratuitamente a queste pagine con una piccola donazione: anche pochi centesimi fanno la differenza e aiutano a mantenere alto il morale e a stimolare la creazione di cose sempre nuove ed inedite.

settorezero.com e il logo Zroid™ ©2007÷2013 Giovanni Bernardo - E' vietata la copia e la distribuzione anche parziale dei contenuti di questo sito web senza l'esplicito consenso dell'autore.
I contenuti di settorezero.com sono distribuiti sotto una licenza Creative Commons Attribuzione-Non Commerciale-Non Opere derivate 2.5 Italia a cui vanno aggiunte le condizioni d'uso definite nel disclaimer.
settorezero.com e tutti i suoi contenuti sono tutelati dalla legge sul diritto d'autore per cui i trasgressori sono perseguibili a norma di legge.
Creative Commons BY-NC-ND 2.5
Il tema di questo sito è basato sul tema Fusion per wordpress, realizzato originariamente da digitalnature e fa uso del plugin Wassup per il computo delle statistiche. Per contattare l'autore siete pregati di utilizzare la sezione contatti.
Per essere aggiornato con tutte le novità di settorezero.com seguici anche anche su Facebook Twitter Tumblr Blogspot Youtube.