Creative Commons BY-NC-ND 2.5Questo sito e tutto il suo contenuto sono distribuiti sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia e con le condizioni d'uso definite nel disclaimer: siete pregati di leggere entrambi questi documenti prima di usufruire dei contenuti di questo sito. Per alcuni contenuti è necessaria una registrazione gratuita: non è necessario pagare e non è necessario accumulare punteggi per accedere agli articoli e scaricare i sorgenti: basta solo essere onesti. Se volete che questo sito continui a rimanere attivo, a contribuire ogni giorno alla diffusione della cultura libera, non copiate il materiale per ripubblicarlo in altri luoghi. Se volete partecipare su settorezero e rendere le vostre idee, i vostri progetti, fruibili da tutti senza limitazioni potete farlo tranquillamente.

Software

In questa pagina fornisco il download di alcuni software da me realizzati nel corso degli anni, un po’ per divertimento un po’ per necessità un po’ per lavoretti saltuari che faccio per gli amici. Se qualcuno di questi software non gira nella vostra versione del sistema operativo, contattatemi e vedrò cosa posso fare a tempo perso. Molti di questi programmi riescono a girare anche sotto Linux utilizzando il framework MONO. Se state cercando un mio vecchio software che non vedete più elencato in questa pagina, andate nella sezione Software/Archiviati: forse è lì anche se molto probabilmente non ne avrete bisogno. Se avete trovato utile qualcuno di questi software, prendete in considerazione la possibilità di fare una donazione

ZeroTerm

  • Programma terminale per la comunicazione con le porte seriali. Una valida alternativa ad HyperTerminal e PuTTY
  • Ultima versione disponibile: 1.0.0.0 beta (rilasciata il 04/12/2016). Scaricato 60 volte
  • Piattaforma: Windows 32/64
  • FREEWARE
  • LINK

AquaGauge Control

  • AquaGauge è una DLL che permette di includere strumenti analogici (a lancetta!) nei propri softwares. La DLL è fornita con un pratico manualetto per l’utilizzo
  • Ultima versione disponibile: 2.1 (rilasciata il 05/02/2011). Scaricato 4631 volte
  • Piattaforma: Windows 32/64
  • FREEWARE
  • LINK

Relay Remote

  • E’ un’applicazione che ho scritto a supporto delle lezioni sul controllo dei relè via Wi-Fi utilizzando i moduli ESP8266
  • Ultima versione disponibile: 1.0 (rilasciata il 08/11/16)
  • Piattaforma: Android da 2.3.6 in su
  • FREEWARE
  • LINK

Componenti aggiuntivi (Add-In) per Microsoft Excel

Software obsoleti archiviati

  • Se proprio ci tieni a scaricare questi software ormai non più utili… clicca qui
Questo contenuto ti è piaciuto o ti è stato utile per risolvere un problema? SettoreZero è realizzato soltanto con contenuti originali: tutti gli articoli sono curati con passione dagli autori e nulla viene copiato da altri siti. Supporta e mantieni in vita SettoreZero con una donazione: basta soltanto un caffè o una birra. Puoi supportare SettoreZero anche con uno dei progetti elencati nella sezione servizi o partecipare anche tu con un tuo articolo/progetto personale.

Se desiderate che SettoreZero continui a rimanere gratuito e fruibile da tutti, non copiate il nostro materiale e segnalateci se qualcuno lo fa.

settorezero.com e il logo Zroid™ ©2007÷2015 Giovanni Bernardo - E' vietata la copia e la distribuzione anche parziale dei contenuti di questo sito web senza l'esplicito consenso dell'autore.
I contenuti di settorezero.com sono distribuiti sotto una licenza Creative Commons Attribuzione-Non Commerciale-Non Opere derivate 2.5 Italia a cui vanno aggiunte le condizioni d'uso definite nel disclaimer.
settorezero.com e tutti i suoi contenuti sono tutelati dalla legge sul diritto d'autore per cui i trasgressori sono perseguibili a norma di legge. Settorezero fa uso dei cookie leggi l'informativa estesa.
Creative Commons BY-NC-ND 2.5
Il tema di questo sito è basato sul tema Fusion per wordpress, realizzato originariamente da digitalnature e fa uso del plugin Wassup per il computo delle statistiche. Per contattare l'autore siete pregati di utilizzare la sezione contatti.
Per essere aggiornato con tutte le novità di settorezero.com seguici anche anche su Facebook Twitter Tumblr Blogspot Youtube.