Creative Commons BY-NC-ND 2.5Questo sito e tutto il suo contenuto sono distribuiti sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia e con le condizioni d'uso definite nel disclaimer: siete pregati di leggere entrambi questi documenti prima di usufruire dei contenuti di questo sito. Per alcuni contenuti è necessaria una registrazione gratuita: non è necessario pagare e non è necessario accumulare punteggi per accedere agli articoli e scaricare i sorgenti: basta solo essere onesti. Se volete che questo sito continui a rimanere attivo, a contribuire ogni giorno alla diffusione della cultura libera, non copiate il materiale per ripubblicarlo in altri luoghi. Se volete partecipare su settorezero e rendere le vostre idee, i vostri progetti, fruibili da tutti senza limitazioni potete farlo tranquillamente.

RFID Reader

RFID Reader

“RFID Reader” is a simple software that connects to serial port and retrieves data from RFID Readers such as Innovations ID-12 or Innovations ID-20. Serial port is user-selectable from a list of available ports. Serial port settings are fixed at 9600,8,n,1 so other readers using those settings can be interfaced with this software (please let me know if you use this software with an RFID reader different from ID12 or ID20).

When you place a tag  in front of a connected reader module, software puts data received in the “Data Received” text area. Special characters are displayed as <char>. In the “RFID Tag” text area is only shown  the tag code. The Checksum box show computed checksum of the tag code. Software matches computed checksum with checksum received on serial port. If both checksum equals, an OK label is shown near checksum textarea.

.NET framework 3.5 required.

Download

PDFRFID Reader (210 kB - 2970 downloads)

Questo contenuto ti è piaciuto o ti è stato utile per risolvere un problema? SettoreZero è realizzato soltanto con contenuti originali: tutti gli articoli sono curati con passione dagli autori e nulla viene copiato da altri siti. Supporta e mantieni in vita SettoreZero con una donazione: basta soltanto un caffè o una birra. Puoi supportare SettoreZero anche con uno dei progetti elencati nella sezione servizi o partecipare anche tu con un tuo articolo/progetto personale.

Se desiderate che SettoreZero continui a rimanere gratuito e fruibile da tutti, non copiate il nostro materiale e segnalateci se qualcuno lo fa.

  1. #1 da InColdBlood il 7 gennaio 2014

    che programmatore si deve usare con questo programma?

  2. #2 da franco_01 il 17 febbraio 2016

    Buongiorno
    ho letto l’articolo RFID reader domanda :
    come e possibile scrivere RFID cosi da utilizzare come memorizzatore dati in una postazione
    e leggerli in un’altra.

    Con ID-20 Innovetions e posibile fare quello che ho chiesto ,se e si dove posso trovere la documentazione

    se e possibile farlo con la serratura elettronica RFID Look con pic 16F88 mi indicate come posso ordinarla

    grazie

    Franco

Devi essere collegato per lasciare un commento.

  1. Ancora nessun trackback
settorezero.com e il logo Zroid™ ©2007÷2015 Giovanni Bernardo - E' vietata la copia e la distribuzione anche parziale dei contenuti di questo sito web senza l'esplicito consenso dell'autore.
I contenuti di settorezero.com sono distribuiti sotto una licenza Creative Commons Attribuzione-Non Commerciale-Non Opere derivate 2.5 Italia a cui vanno aggiunte le condizioni d'uso definite nel disclaimer.
settorezero.com e tutti i suoi contenuti sono tutelati dalla legge sul diritto d'autore per cui i trasgressori sono perseguibili a norma di legge. Settorezero fa uso dei cookie leggi l'informativa estesa.
Creative Commons BY-NC-ND 2.5
Il tema di questo sito è basato sul tema Fusion per wordpress, realizzato originariamente da digitalnature e fa uso del plugin Wassup per il computo delle statistiche. Per contattare l'autore siete pregati di utilizzare la sezione contatti.
Per essere aggiornato con tutte le novità di settorezero.com seguici anche anche su Facebook Twitter Tumblr Blogspot Youtube.