Creative Commons BY-NC-ND 2.5Questo sito e tutto il suo contenuto sono distribuiti sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia e con le condizioni d'uso definite nel disclaimer: siete pregati di leggere entrambi questi documenti prima di usufruire dei contenuti di questo sito. Per alcuni contenuti è necessaria una registrazione gratuita: non è necessario pagare e non è necessario accumulare punteggi per accedere agli articoli e scaricare i sorgenti. Basta solo essere onesti. Se volete che questo sito continui a rimanere attivo, a contribuire ogni giorno alla diffusione della cultura libera, non copiate il materiale per ripubblicarlo in altri luoghi : chi fa questo è solo un miserabile e un perdente. Se volete partecipare su settorezero e rendere le vostre idee, i vostri progetti, fruibili da tutti senza limitazioni, come dovrebbe essere in un paese civile e acculturato, potete farlo tranquillamente.

Phrase4Date MySQL Generator

phrase4date_mysql_generatorPhrase4Date MySQL Generator è un’utility che facilita l’inserimento in database MySQL di una frase personalizzata per ogni giorno dell’anno.

Tramite questa utility viene generato il codice SQL necessario da caricare nel database e il codice PHP che effettua la lettura della frase in base al giorno dell’anno attuale. Il codice PHP generato potrà essere incluso in una pagina web che mostrerà quindi la frase associata al giorno corrente.

Uno dei vantaggi principali è che permette di lavorare offline e di suddividere il lavoro in tappe, permettendo di lavorare anche su altri computer.

Tale tool è pensato ovviamente per chi ha già basi di PHP e MySQL e sa come utilizzare tali linguaggi. E’ ovvio che il server ospitante il sito web che fruirà di tali script generati da questo tool debba avere disponibili MySQL e PHP.

Requisiti

Phrase4Date MySQL Generator richiede il .Net Framework 2.0 o superiore per poter funzionare

Installazione

Phrase4Date MySQL Generator non necessita di installazione, basta estrarre il file zip e lanciare l’eseguibile. La mancanza di installazione lo rende ideale per poter essere eseguito anche dalle pen-drive.

Articoli correlati

Una frase per ogni giorno dell’anno con PHP/MySQL

Download Manuale d’uso

Manuale Phrase4Date MySQL Generator (910)

Download ultima versione

Il Download include già il manuale ed è disponibile unicamente per gli utenti registrati. La registrazione è gratuita

1.0 (13/09/09)

Download Phrase4Date MySQL Generator Version 1.0
  1. #1 da blackwolf96 il 22 giugno 2010

    ho rilevato un bug, se non scrivo niente nel campo text dice “nessuna frase inserita”, ma comunque quando vado ad inserire una frase, rimane il bottone disabilitato cn su scritto “Sto Salvando”

  2. #2 da coyotedream il 13 luglio 2011

    Lo script sembra fatto apposta per me, peccato per la registrazione, non me la convalida mi continua a dare errori

  3. #4 da coyotedream il 20 luglio 2011

    sto provando ad installare lo script ma mi da questa frase

    Warning: mysql_fetch_object(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in C:\xampp\htdocs\wordpress\wp-content\themes\flabrum\calendario.inc.php on line 25

    Questa è la riga

    $frase=mysql_fetch_object($result);

    ho una conoscenza base di php ma non trovo l’errore

    • #5 da Giovanni Bernardo il 20 luglio 2011

      Quella funzione richiede un argomento, l’argomento è $result restituito dalla query. Evidentemente il valore di $result non è valido, questo perchè alla query sono state passate variabili sbagliate oppure il database è vuoto oppure ancora la connessione al database non è proprio avvenuta.

      Alla riga:

      $p4dc=@(ecc ecc)

      tolga la chiocciola per mostrare eventuali errori. Di sicuro il problema sta li, penso le verrà restituito un errore di mancata connessione causato da host inesistente o password/username sbagliati. Se poi ovviamente ha fatto girare lo script lasciando i valori di default… cioè del tipo ha rimasto:

      $P4D_DB_NAME=”test”;

      e il suo database non si chiama test è logico che non si connette.

Devi essere collegato per lasciare un commento.

  1. Ancora nessun trackback
settorezero.com e il logo Zroid™ ©2007÷2013 Giovanni Bernardo - E' vietata la copia e la distribuzione anche parziale dei contenuti di questo sito web senza l'esplicito consenso dell'autore.
I contenuti di settorezero.com sono distribuiti sotto una licenza Creative Commons Attribuzione-Non Commerciale-Non Opere derivate 2.5 Italia a cui vanno aggiunte le condizioni d'uso definite nel disclaimer.
settorezero.com e tutti i suoi contenuti sono tutelati dalla legge sul diritto d'autore per cui i trasgressori sono perseguibili a norma di legge.
Creative Commons BY-NC-ND 2.5
Il tema di questo sito è basato sul tema Fusion per wordpress, realizzato originariamente da digitalnature e fa uso del plugin Wassup per il computo delle statistiche. Per contattare l'autore siete pregati di utilizzare la sezione contatti.
Per essere aggiornato con tutte le novità di settorezero.com seguici anche anche su Facebook Twitter Tumblr Blogspot Youtube.