JoyTester

JoyTester è un semplice software per il controllo di Joysticks e Gamepads.

La pressione dei pulsanti viene evidenziata sia da spie colorate che riportano il nome o il simbolo classico del pulsante, sia il numero.

Lo spostamento lungo gli assi X, Y e Z viene evidenziato sia graficamente che testualmente con il valore numerico assunto dalle coordinate.

E’ supportato inoltre l’Hat Switch, anche chiamato POV (Point Of Vision), espresso in formato numerico.

Una textbox riassume le informazioni riguardo al controller collegato, compresi il Vendor Id (VID) ed il product Id (PID). Il software riconosce tutti i controller collegati all’avvio ed è possibile selezionarne uno, da una casella a discesa, per poter provare i pulsanti. Se all’avvio del programma non è presente nessun controller collegato, viene mostrata una finestra di errore e il programma viene terminato.

JoyTester è ancora in versione Beta, se avete occasione di provarlo con un vostro joypad, vi prego di evidenziare eventuali bug, malfunzionamenti o richieste di aggiunte.

Requisiti

JoyTester richiede almeno il .NET Framework 3.5 e le DirectX

Installazione

JoyTester non richiede installazione

Download ultima versione

JoyTester (2507 download)

 

Se questa pagina ti è piaciuta o ti è stata utile, potresti dedicare un minuto a leggere quest'altra pagina, dove ho elencato alcune cose che potrebbero farmi contento? Grazie :)