Phrase4Date MySQL Generator

phrase4date_mysql_generatorPhrase4Date MySQL Generator è un’utility che facilita l’inserimento in database MySQL di una frase personalizzata per ogni giorno dell’anno.

Tramite questa utility viene generato il codice SQL necessario da caricare nel database e il codice PHP che effettua la lettura della frase in base al giorno dell’anno attuale. Il codice PHP generato potrà essere incluso in una pagina web che mostrerà quindi la frase associata al giorno corrente.

Uno dei vantaggi principali è che permette di lavorare offline e di suddividere il lavoro in tappe, permettendo di lavorare anche su altri computer.

Tale tool è pensato ovviamente per chi ha già basi di PHP e MySQL e sa come utilizzare tali linguaggi. E’ ovvio che il server ospitante il sito web che fruirà di tali script generati da questo tool debba avere disponibili MySQL e PHP.

Requisiti

Phrase4Date MySQL Generator richiede il .Net Framework 2.0 o superiore per poter funzionare

Installazione

Phrase4Date MySQL Generator non necessita di installazione, basta estrarre il file zip e lanciare l’eseguibile. La mancanza di installazione lo rende ideale per poter essere eseguito anche dalle pen-drive.

Articoli correlati

Una frase per ogni giorno dell’anno con PHP/MySQL

Downloads



Questa pagina ti è stata utile? Ti ha permesso di risolvere un problema o di migliorare le tue applicazioni? Ci lavori? Ti ha permesso di scrivere la tua tesina? Ti ha semplicemente fatto spendere un po' del tuo tempo in maniera costruttiva? Allora clicca il banner qui sotto:

Settorezero.com è un blog personale di Giovanni Bernardo aperto dal 25 Ottobre 2007. Non è una testata giornalistica né un sito a carattere commerciale.
Settorezero.com, il logo Zroid™ e la tagline "Play embedded electronics™" sono copyright ©2007÷2018 Giovanni Bernardo.
La navigazione su settorezero.com e la fruizione dei contenuti ivi presenti sono soggette ai seguenti Termini di utilizzo - Informativa sulla privacy - Utilizzo dei Cookie.
Il tema di questo sito è basato sul tema Fusion per wordpress, realizzato originariamente da digitalnature e fa uso del plugin Wassup per il computo delle statistiche.
Per poter contattare il gestore del sito potete utilizzare la sezione contatti o inviare una email a gianni[at]settorezero[dot]com.
Per seguire gli aggiornamenti del blog Settorezero, oltre al feed RSS, puoi anche seguire la pagina Facebook o iscriverti al canale Telegram.
Su Twitter, invece, pubblico un po' di tutto e, quando mi va, uso anche Tumblr - Google+ - Blogspot - Youtube.