Disturbi quando vedete il DVD? Potrebbe essere il cavo scart di “buona qualita´” !

Ho comprato un cavo scart, spacciato dal negoziante come cavo di buona qualità. In effetti avevo bisogno di un cavo scart di 2 metri con tutti i pin collegati e non mi andava affatto di autocostruirmelo (sapete che pazienza ci vuole a saldare tutti quei pin!). All’esterno era molto diverso da quelli di pochi euro, sembrava fatto meglio, anche se la marca non è che mi convinceva poi tanto (trattasi comunque di una marca molto diffusa che vende accessori audio/video, che tra l’altro ho appena scoperto che non ha nemmeno un sito ufficiale, il che denota a mio avviso una certa mancanza di serietà). Ebbene collego il lettore DVD alla tv con il cavo in questione: fruscio di sottofondo e ogni tanto disturbi al video. Anche se il cavo non costava poi così poco, decido di aprirlo, da un lato appariva così:

scart_fatta_male_01

Ho evidenziato quella specie di connettore che porta il segnale di massa, inutile dire che il collegamento siffatto non è tanto sicuro dal momento che quella specie di gancio è semovente. Ma il problema non era tanto in questa parte di cavo ma piuttosto in quest’altra:

scart_fatta_male_00

si vede chiaramente che l’operaio addetto all’assemblaggio di questo cavo aveva finito quei piccoli connettori, così ha pensato bene di attorcigliare il filo di massa intorno al buco… Incredibile! E questo sarebbe il cavo di qualità venduto per ben 15 euro! Mi dispiace ma io proprio non riesco a capacitarmi di una cosa del genere, non ho la minima idea di come si faccia a mettere in commercio una cosa fatta con i piedi a quel prezzo ! Siamo sempre nella solita italietta non c’è che dire. Non mi andava di farmi il fegato amaro per una cosa del genere anche perchè il negoziante, che è una persona di fiducia, sono sicuro che non è al corrente di come questa azienda lavori male, e sarà sicuramente mio compito avvisarlo di una schifezza del genere che sicuramente da parte mia è intollerabile. Inutile dire che con due punti di saldatura il problema dei disturbi si è risolto:

scart_fatta_male_02

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su un social:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Se l'articolo ti è piaciuto o ti è stato utile, potresti dedicare un minuto a leggere questa pagina, dove ho elencato alcune cose che potrebbero farmi contento? Grazie :)