Facebook ha un Easter Egg!

Cos’è un Easter Egg? Mi limito qui a lasciare la definizione di Wikipedia:

Un Easter egg (in italiano, letteralmente, uovo di Pasqua) è un contenuto, di solito di natura faceta o bizzarra, e certamente innocuo, che i progettisti o gli sviluppatori di un prodotto, specialmente software, nascondono nel prodotto stesso (come un uovo di Pasqua nascosto in giardino, secondo la tradizione anglosassone). Questo contenuto si classifica come Easter egg se è qualcosa di completamente estraneo alle normali funzioni del software in questione, e al tempo stesso non causa nessun particolare danno (quindi si escludono contenuti nascosti di natura ben diversa come virus, trojan, spyware e via dicendo). Un esempio celebre sono i frammenti di videogiochi attivabili con determinate pressioni di tasti in molte versioni di Microsoft Excel o altri prodotti Office.

In pratica non si tratta nient’altro che di funzioni inutili nascoste in un software, ebbene sembra che nemmeno FaceBook sia esente da queste “uova di pasqua” nascoste.

Il trucchetto funziona su una qualsiasi pagina di facebook: si clicca con il mouse su un punto qualsiasi, si premono quindi uno dopo l’altro (sulla tastiera) i tasti:

[SU] – [SU] – [GIU] – [GIU] – [SINISTRA] – [DESTRA] – [SINISTRA] – [DESTRA] – [B] – [A] – [INVIO]

Si clicca quindi nuovamente con il tasto sinistro del mouse… et voilà… Dovrebbero apparire dei cerchi colorati (a mo’ di riflesso) ogni qualvolta si preme col tasto sinistro del mouse:

facebook_easter_egg

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su un social:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Se l'articolo ti è piaciuto o ti è stato utile, potresti dedicare un minuto a leggere questa pagina, dove ho elencato alcune cose che potrebbero farmi contento? Grazie :)