Conversione tra basi numeriche

addin_excel_conversione_basi_numeriche L’add-in presentato in questa pagina permette di aggiungere ad Excel alcune funzioni che permettono la conversione tra basi numeriche. In particolare le funzioni aggiunte sono:

DEC2BIN (da decimale a binario)
BIN2DEC (da binario a decimale)
DEC2HEX (da decimale ad esadecimale)
HEX2DEC (da esadecimale a decimale)
DEC2OCT (da decimale ad ottale)
OCT2DEC (da ottale a decimale)

Una volta installato l’add-in, le funzioni sono disponibili in Excel come qualsiasi altra funzione già integrata, per cui nella cella basta scrivere: =[nome funzione]( e quindi selezionare la cella da dove effettuare la conversione.

Ulteriori informazioni sull’installazione e l’utilizzo di trovano nel file PDF allegato al download. Per eseguire questo download è necessario essere registrati.

dechexbinoct_conversion.xla (222 download)



Questa pagina ti è stata utile? Ti ha permesso di risolvere un problema o di migliorare le tue applicazioni? Ci lavori? Ti ha permesso di scrivere la tua tesina? Ti ha semplicemente fatto spendere un po' del tuo tempo in maniera costruttiva? Allora clicca il banner qui sotto:

Settorezero.com è un blog personale di Giovanni Bernardo aperto dal 25 Ottobre 2007. Non è una testata giornalistica né un sito a carattere commerciale.
Settorezero.com, il logo Zroid™ e la tagline "Play embedded electronics™" sono copyright ©2007÷2018 Giovanni Bernardo.
La navigazione su settorezero.com e la fruizione dei contenuti ivi presenti sono soggette ai seguenti Termini di utilizzo - Informativa sulla privacy - Utilizzo dei Cookie.
Il tema di questo sito è basato sul tema Fusion per wordpress, realizzato originariamente da digitalnature e fa uso del plugin Wassup per il computo delle statistiche.
Per poter contattare il gestore del sito potete utilizzare la sezione contatti o inviare una email a gianni[at]settorezero[dot]com.
Per seguire gli aggiornamenti del blog Settorezero, oltre al feed RSS, puoi anche seguire la pagina Facebook o iscriverti al canale Telegram.
Su Twitter, invece, pubblico un po' di tutto e, quando mi va, uso anche Tumblr - Google+ - Blogspot - Youtube.