Supportaci

Settorezero è un blog ricco di contenuti originali e non si può nascondere che molte persone abbiano trovato lavoro o quanto meno siano riusciti a guadagnare qualcosa mettendo a frutto le conoscenze apprese con i numerosi tutorial e progetti che, come vedete, rendo disponibili gratuitamente e senza sistemi chiusi (come punteggi, abbonamenti e cose varie).

Purtroppo la maggior parte degli utenti si sente in diritto di prendere (sono stati registrati anche molti casi di ignoranza in cui prendere si trasformava in pretendere) senza dare mai nulla in cambio. Questo in realtà per noi non costituisce un problema: in qualsiasi comunità ci sono sempre 99 persone che guardano,sfruttano il lavoro degli altri (spesso criticano pure, chiaramente, perchè in Italia parlare > fare) e una o due che invece di chiaccherare lavorano davvero e/o sanno essere grate. Il grafico seguente illustra le statistiche da cui è derivata questa considerazione:

Tutti gli articoli sono curati con passione dagli autori e nulla viene copiato da altri siti: Settorezero è online dal 2007 ed è sempre stato un blog fedele a questa linea di pensiero. Chiedo perciò di supportare e mantenere in vita Settorezero con una piccola donazione, ma non parlo solo di denaro: ci sono altri sistemi che magari preferisci ed elenco di seguito.

Se sai utilizzare paypal (non è necessario essere iscritti a paypal, basta anche avere una semplice carta di credito ricaricabile come la postepay) puoi donare una cifra qualsiasi cliccando il pulsante sottostante:


 

Se non ti piace questo sistema, e posso capirlo,  ci sono altri modi in cui puoi partecipare:

  • Siamo appassionati di elettronica e tecnologia vintage in genere e soprattutto di videogiochi d’epoca (Nintendo, Commodore, Sega, Sinclair ecc insomma quella roba li compresi vecchi giochi elettronici come, ad esempio, il Grillo Parlante, i Game & Watch, Gameboy ecc) e, seguendo la linea di settorezero abbiamo fondato un’associazione che realizza mostre gratuite, per cui in molti ci spediscono per posta anche queste cose (le accettiamo anche guaste! non è necessario che siano funzionanti perchè durante le mostre, capita spesso che alcune cose si rompano e abbiamo quindi bisogno di pezzi di ricambio). Ci potrebbero interessare anche altri materiali di elettronica, vecchia strumentazione, libri di elettronica/programmazione sia nuovi che d’epoca. Se vuoi solo mandarci i materiali ma non vuoi pagare la spedizione siamo disposti a pagarla noi : contattaci per maggiori informazioni. Tutti i donatori vengono sempre menzionati nelle mostre e nell’elenco del materiale.
  • C’è una lista desideri su Amazon, ci sono anche oggetti da pochi spiccioli.
  • Puoi supportare Settorezero anche partecipando con un tuo articolo o progetto personale.
  • C’è una sezione Servizi in cui sono messi a disposizione PCB e sorgenti di alcuni progetti.

Ti chiediamo anche il piacere di fare Follow  sulla pagina facebook – YoutubeInstagram

Se desideri che Settorezero continui a rimanere gratuito e fruibile da tutti, te lo chiediamo per piacere: non copiare il nostro materiale per ripubblicarlo altrove (magari solo per ottenere punti: c’è da vergognarsi a fare cose simili) e segnala se qualcuno lo fa, in maniera tale che possano essere presi provvedimenti.