I vostri progetti

Capita spesso che molti utenti leggono questo blog, mettono in pratica i tutorials e le idee trovate qui realizzando qualcosa di proprio oppure rielaborando/migliorando un progetto già visto qui, dopodichè pubblicano il loro lavoro su altri siti e molto spesso non citano nemmeno la fonte. La cosa davvero brutta è che spesso ho ritrovato progetti presentati qui, su settorezero.com, su siti che lucrano sul lavoro altrui rivendendosi, ad esempio, cd con i progetti degli utenti, o che magari non rendono nemmeno accessibile i contenuti a tutti. Per me è una cosa immorale.

Se avete realizzato qualcosa o volete parlare di un argomento attinente alle tematiche del sito (microcontrollori, elettronica, fai-da-te, informatica, retrogaming, programmazione ecc) perchè non lo pubblicate qui? Almeno sarà fruibile a tutti senza restrizioni ed è un atto di ringraziamento verso il mio lavoro sul web che va avanti dal 25 Ottobre 2007.

Inviate il vostro articolo alla casella di posta: gianni[chiocciola]settorezero[punto]com

Le idee ritenute buone saranno pubblicate nella categoria i vostri progetti. Quando ci inviate qualcosa siate accurati: includete immagini, appunti, documenti, link: ci teniamo a fare bella figura e essere completi. Non dovete aver costruito lo Space Shuttle, una buona idea non è necessariamente un progetto in grado di rivoluzionare il mondo: una riparazione, un’idea, un hack, un tutorial… insomma sapete di cosa parliamo qui. I progetti saranno pubblicati con il vostro nome e in nessun caso ce li rivenderemo, in più saranno fruibili da tutti dato che su Settorezero non ci piace utilizzare sistemi “chiusi”.

Settorezero.com è un blog personale di Giovanni Bernardo aperto dal 25 Ottobre 2007. Non è una testata giornalistica né un sito a carattere commerciale.
Settorezero.com, il logo Zroid™ e la tagline "Play embedded electronics™" sono copyright ©2007÷2018 Giovanni Bernardo.
La navigazione su settorezero.com e la fruizione dei contenuti ivi presenti sono soggette ai seguenti Termini di utilizzo - Informativa sulla privacy - Utilizzo dei Cookie.
Il tema di questo sito è basato sul tema Fusion per wordpress, realizzato originariamente da digitalnature e fa uso del plugin Wassup per il computo delle statistiche.
Per poter contattare il gestore del sito potete utilizzare la sezione contatti o inviare una email a gianni[at]settorezero[dot]com.
Per seguire gli aggiornamenti del blog Settorezero, oltre al feed RSS, puoi anche seguire la pagina Facebook o iscriverti al canale Telegram.
Su Twitter, invece, pubblico un po' di tutto e, quando mi va, uso anche Tumblr - Google+ - Blogspot - Youtube.