La Kingston ci viene in aiuto nella scelta delle DDR

kingston-logo-ddr2Nel sito ufficiale della Kingston (www.kingston.com), da sempre marca leader nella costruzione delle memorie, si possono trovare tantissime informazioni su questo argomento così vasto. Riassumo qui rapidamente i link utili nelle pagine del sito della Kingston:

Memorie DDR per computer Desktop: come identificare le sigle impresse sui banchi di memoria (ovvero: capire se si tratta di una DDR1, 2 o 3, Qual’è il tempo di latenza, la frequenza ecc):

http://www.valueram.com/desktop/memory.asp

Memorie DDR per Notebook (SODIMM): come sopra, ma relative ai computer portatili:

http://www.valueram.com/notebook/memory.asp

Memorie HyperX: ovvero le memorie della Kingston ad altissima velocità per i fanatici dei videogames:

http://www.kingston.com/hyperx

Come installare la memoria. Nella lista cliccate su “Italiano”, si aprirà una finestra con una demo che vi insegnerà come installare un modulo di memoria nel vostro pc:

http://www.kingston.com/support/howto/

Ultimate Memory Guide: ovvero un documento PDF con le nozioni di base per chi è a digiuno.  Cos’è la memoria, come funziona, di quanta memoria abbiamo bisogno in realtà, come scegliere delle memorie di qualità:

http://www.kingston.com/tools/UMG/ (scorrete verso il basso e scaricate il PDF in corrispondenza della bandiera italiana)

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su un social:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Se l'articolo ti è piaciuto o ti è stato utile, potresti dedicare un minuto a leggere questa pagina, dove ho elencato alcune cose che potrebbero farmi contento? Grazie :)