PacMan fa 30 anni e Google lo celebra in maniera davvero originale!

Oggi, 21 maggio 2010, PacMan compie 30 anni. Chi usa Google conosce bene l’usanza del noto motore di ricerca di cambiare il logo (Doodle) in occasione di un evento particolare.

In occasione del 30° anno di PacMan, lo stafamosissimo videogioco della Namco, il Doodle di oggi è davvero molto particolare e diverso dagli altri: ci si può giocare!  Basta cliccare sul pulsante “Insert Coin” posto a fianco del pulsante della ricerca e quindi giocare muovendo il pacman con le frecce della tastiera o cliccando con il puntatore del mouse nella direzione in cui si vuole muovere.

Il gioco è completo anche del sonoro ed è ottenuto tramite un’immagine PNG comprendente tutti i simboli di gioco (ve ne potete accorgere cliccando sul logotipo col tasto destro e selezionando “Visualizza immagine di sfondo” – questo con Firefox).

Davvero notevole… In un primo momento avevo sospettato fosse fatto in Flash per quanto è fatto bene ed è fluido.

L’altra ficata è che premendo nuovamente “Insert Coin” si potrà giocare in due! L’altro personaggio da pilotare sarà ovviamente miss PacMan (non era meglio PacWoman?!) tramite i tasti W-S-A-D.

Che dire… un’idea davvero originale!

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su un social:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Se l'articolo ti è piaciuto o ti è stato utile, potresti dedicare un minuto a leggere questa pagina, dove ho elencato alcune cose che potrebbero farmi contento? Grazie :)