Un tostapane per Hard Disk

a7ea_sata_dual_drive-dockSembra in tutto e per tutto un tostapane, in realtà è un dock per hard disk di tipo SATA, uno di quei gadget che ci permettono di collegare (in maniera appariscente) gli hard disk interni su porta USB.

Gli adattatori SATA/USB esistevano già da tempo, ma ormai vanno di moda i Dock, ovvero quelle “postazioni” dove il dispositivo (hard disk, ipod, i-phone, palmare ecc) se ne sta li in bella mostra sulla scrivania.

Quelli di ThinkGeek, sito leader nella vendita di questi accessori un po’ particolari (tempo fa sono diventati famosi per la pendrive a forma di cagnolino che si muove facendo la mossa di accoppiarsi col computer), hanno voluto un po’ strafare creando questo Dock a 2 posti che con due hard disk montati da proprio l’impressione di un tostapane.

L’oggetto è sicuramente carino e di buona fattura (fa sicuramente una bella figura accanto ad un Mac), permette di collegare due hard disk di tipo SATA sia in formato 3,5″ che 2,5″ (quelli dei notebook), il pulsante frontale permette di passare da un hard disk all’altro. Il Dock si collega al pc tramite USB o il nuovo collegamento eSATA. Il Dock a singolo posto costa 40$, quello a doppio posto 78$. Per ora se lo vogliamo dobbiamo per forza acquistarlo dal sito ufficiale.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su un social:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Se l'articolo ti è piaciuto o ti è stato utile, potresti dedicare un minuto a leggere questa pagina, dove ho elencato alcune cose che potrebbero farmi contento? Grazie :)