Dispositivi di cattura video

EasyCAP

Driver per i dispositivi di cattura Audio/Video su USB2.0 Syntek EasyCAP DC60.

Questo dispositivo di cattura è molto comune: ne esistono svariati cloni e purtroppo non tutti montano lo stesso chipset. L’unico modo per capire quale chipset montanto è aprire il vostro dispositivo e vedere quale chip vi è montato.Vedete questa immagine di esempio (link esterno).

i primi due download sono relativi al chipset STK1150 e STK1160. Il Driver Standard per il chip STK1150/11660 (il primo download), che io ho trovato incluso nella confezione, non funziona con Windows7 a 64 Bit. Dopo numerose ricerche e download di driver farlocchi ho trovato un Driver che riesce a farmi funzionare questo modulo di acquisizione anche su Windows7 a 64 Bit (ma funziona anche su Windows7 a 32 Bit). Entrambi i driver sono disponibili per gli utenti iscritti al sito.

Con il primo driver il dispositivo di acquisizione video compare nel sistema nella voce “Periferiche di acquisizione immagini” con il nome “Syntek STK1150” (0 1160).

Con il driver funzionante sui sistemi a 64Bit, invece, il modulo non compare nell’elenco delle periferiche acquisizione immagini ma in “controller Audio Video e Giochi” con il nome di “STK 1160 Grabber”, i software che lo usano, invece, lo rilevano con il nome “USB2.0 ATV”. L’installazione di questo driver in Windows7 genera la finestra di allarme di Driver senza firma digitale, io l’ho installato comunque e mi funziona.

Il terzo driver l’ho trovato nella confezione di un dispositivo praticamente uguale esteticamente ma che all’interno monta un altro chip: UTV007. Nel download ci sono i driver per windows vista/7 sia 32 che 64 bit

Ulteriori informazioni sui dispositivi EasyCap e sul loro funzionamento su Linux / Raspberry si possono trovare qui

e anche qui



Questa pagina ti è stata utile? Ti ha permesso di risolvere un problema o di migliorare le tue applicazioni? Ci lavori? Ti ha permesso di scrivere la tua tesina? Ti ha semplicemente fatto spendere un po' del tuo tempo in maniera costruttiva? Allora clicca il banner qui sotto:

Settorezero.com è un blog personale di Giovanni Bernardo. Non è una testata giornalistica né un sito a carattere commerciale.
Settorezero.com, il logo Zroid™ e la tagline "Play embedded electronics" sono copyright ©2007÷2018 Giovanni Bernardo.
La navigazione su settorezero.com e la fruizione dei contenuti ivi presenti sono soggette ai seguenti Termini di utilizzo - Informativa sulla privacy - Utilizzo dei Cookie.
Il tema di questo sito è basato sul tema Fusion per wordpress, realizzato originariamente da digitalnature e fa uso del plugin Wassup per il computo delle statistiche.
Per poter contattare il gestore del sito potete utilizzare la sezione contatti o inviare una email a gianni[at]settorezero[dot]com.
Settorezero è presente anche su Facebook e sul canale Telegram e, meno assiduamente, anche su Twitter - Tumblr - Google+ - Blogspot - Youtube.