L’ iPhone come autoradio

Questa è una di quelle invenzioni che mi piacciono. Per niente frivola e oserei dire  quasi geniale… senz’altro è una trovata carina.

Avete appena speso oltre 700 euro per il vostro iPhone 4 nuovo di zecca… (in realtà sono pochi forse quelli che possono permettersi di spendere una cifra così, anche se purtroppo ho visto persone vendersi anche la madre per averlo)…

Allora perchè non sfruttare questo quasi-un-milione-e-mezzo-delle-vecchie-lire per fargli fare anche altro? Ecco che la Oxygen Audio, una ditta francese che opera nell’Hi-Fi car, si è inventata un autoradio non autoradio: l’Ø car.

E’ in pratica una sorta di dock-station per l’iPhone (supporta i modelli 3G, 3GS e 4): lo ricarica, ne preleva audio e video (si: ha anche un’uscita video) e usa un’applicazione, distribuita dalla stessa Oxygen Audio, che serve a controllarne i parametri di funzionamento. L’autoradio in questione fornisce soltanto una radio AM/FM con sintonizzatore RDS e 4 uscite da 22W RMS + subwoofer, per cui all’interno ha ben poca circuiteria… Il che mi faceva sperare avesse un prezzo contenuto… e invece sono venuto a sapere, da fonti internet, che costerà quasi 300 euro… no comment…

Diventa comunque più semplice anche utilizzare il navigatore e la telefonia, dal momento che è predisposto anche un microfono esterno da usare come vivavoce. Una trovata geniale… ma per pochi… Dubito che le aziende specializzate in plagio si faranno sfuggire l’occasione di copiare una cosa del genere.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su un social:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Se l'articolo ti è piaciuto o ti è stato utile, potresti dedicare un minuto a leggere questa pagina, dove ho elencato alcune cose che potrebbero farmi contento? Grazie :)