La Microchip introduce le nuove schede di sviluppo per interfacciare iPhone e iPod ai PICMicro

E’ una notizia fresca, fresca, per cui i particolari non sono ancora del tutto noti.

La Microchip ha lanciato sul mercato 3  nuove schede di sviluppo che prevedono il connettore per iPod e iPhone e permettono quindi lo sviluppo e la creazione di dispositivi elettronici in grado di interagire con i due noti prodotti di punta della Mela di Cupertino. I Kit forniti dalla Microchip comprendono, oltre a librerie ed esempi, anche tutto l’hardware necessario per sviluppare sistemi hardware che possono sfruttare le risorse audio, video e altro ancora, spaziando dalle risorse analogiche a quelle digitali.

I kit prevedono l’utilizzo dei picmicro delle famiglie a 8, 16 e 32 bit, i prezzi e le dotazioni delle schede non sono ancora noti, la pagina ufficiale sul sito della Microchip è difatti piuttosto scarna. E’ da tempo che in giro per la rete si riuscivano a recuperare i connettori delle docking-station per iPhone e iPod, con i quali gli smanettoni riuscivano già a creare le prime semplici applicazioni; con questi kit la Microchip ha dato il via libera al divertimento.

Qualcuno si vuole cimentare e pubblicare un bel tutorial? ;)

L’unica cosa che mi preoccupa in tutto questo non è tanto l’iniziativa della Microchip, che è un’azienda da elogiare anche per la sua capacità di stare al passo con i tempi e riuscire a seguire le tendenze del mercato senza scendere a compromessi, quanto piuttosto la solita politica ostruzionista della Apple con cui molte volte gli sviluppatori hanno dovuto scontrarsi in passato.

Per non incorrere in problemi difatti la Microchip consiglia di registrarsi al “Made for iPod licensing program” che permette di accedere ad aree riservate agli sviluppatori e quindi soprattutto alle risorse tecniche, necessarie per poter sviluppare in tutta tranquillità.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su un social:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Se l'articolo ti è piaciuto o ti è stato utile, potresti dedicare un minuto a leggere questa pagina, dove ho elencato alcune cose che potrebbero farmi contento? Grazie :)