La Microchip vende 10 Miliardi di PICmicro alla Samsung

Il 19 Settembre di quest’anno la Microchip ha annunciato la consegna del decimiliardesimo picmicro alla Samsung Electronics.

Chi era il pic numero 10’000’000’000 ? Un portentoso PIC32MX340F256H, recapitato alla Samsung circa 10 mesi dopo la consegna del numero 9’000’000’000 (giusto per farvi rendere conto: una media di ben oltre 3 milioni e 300 mila picmicro al giorno!).

Questo risultato è davvero degno di nota e conferma l’interesse di una enorme multinazionale elettronica, qual’è la Samsung, nei confronti dei microcontrollori prodotti dalla Microchip.

La Samsung non si rifornisce unicamente di PIC32 ma di un po’ di tutto prodotto dalla Microchip, compresi pic a 8 e 16bit, eeprom, amplificatori RF e interfacce analogiche. E stiamo parlando della Samsung, mica bau-bau-micio-micio !

L’evento  è stato ovviamente festeggiato, e, anche se a me non mi entra niente in tasca, non posso fare altro che partecipare anch’io a questa celebrazione, trattandosi di due marchi di elettronica che seguo tantissimo (io a casa ho praticamente tutto della Samsung – ultimo arrivato un Galaxy Tab 7″ – e la mia passione per i picmicro penso sia palese dato il contenuto del mio blog!).

L’annuncio ufficiale della rassegna stampa si trova qui.

Adesso non mi resta che cominciare a smontare tutta la roba che ho in casa per vedere la Samsung in cosa utilizza i picmicro :P

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su un social:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Se l'articolo ti è piaciuto o ti è stato utile, potresti dedicare un minuto a leggere questa pagina, dove ho elencato alcune cose che potrebbero farmi contento? Grazie :)